#UniVersi 6: L'UItima Thule

Così, dopo mesi d'attesa, #UniVersi torna a far parlare di se. La prima tornata s'è conclusa con sette partecipanti attivi con il loro racconto e ben dodici lettori-votanti.

Si è così potuta stilare anche la prima classifica della stagione che ha premiato il ritorno in pompa magna di arturobandini. Per lui en plein con primo posto e premio critica. Sui gradini più bassi del podio il doppio campione in carica, Tavajigen e gensi. Non si può certo negare che sia stato un ottimo risultato anche grazie e soprattutto all'arrivo di nuovi utenti che si sono calati sin da subito al meglio nella parte di scrittore.

Ne è conseguita ed è tuttora vivace una discussione che definire pirotecnica è quantomeno limitante. Ma questo è da sempre il vero cuore pulsante di questa comunità. Lo scambio reciproco di idee deve essere visto come un'esperienza per arricchirsi l'un l'altro e non certo il momento in cui un nick anonimo si prende il lusso di distillare verità sommarie.

Mi auguro che ognuno di noi prenda spunto da questo e nell'intimo della propria intelligenza si renda conto di cosa voglia dire per davvero condividere delle idee. Io, in UniVersi, ci ho sempre visto una sorta di "moderno e virtuale" caffé letterario dove, seppur a livello molto grezzo ed amatoriale, svariate personalità hanno avuto modo di incontrarsi e di variegarsi l'un l'altro pensando di uscirne un pochettino migliori.

Lasciando quindi da parte eventuali altri moralismi degni del libro "Cuore" ecco quindi la prima classifica della stagione:

1° arturobandini 9
2° Tavajigen 7
3° gensi 5
4° Signor-BOH 4
5° Lesaz 3
6° steve vai it 2
7° lumaca96 1

CLASSIFICA "PREMIO DELLA CRITICA"

1° arturobandini 1

Ovviamente tutto è ancora aperto, con ben altre otto tornate da affrontare. Ed il prossimo giro è un ritorno alle radici di UniVersi. Solo 6.000 caratteri per dare il meglio di se sul titolo "Paradise City"

Per pubblicare i vostri racconti andate qui: http://www.universidiscrittura.it/forum/2-Primizie-stagionali/13425-2-Paradise-City-%28racconti%29

Forza e coraggio scrittori!

E forza e coraggio ormai anche ai tanti semplici lettori! :)