UniVersi: la prima dell'Alternativa

Come le stagioni, come le onde del mare, come i cicli lunari anche UniVersi torna a far visita a questo parallelo virtuale.

Ed è così che la prima tornata di "Alternativa UniVersi" - concorso sperimentale nato sulla scia del fratello maggiore - giunge al termine a sancire il primo vincitore di tornata.

Nonostante scrivere e leggere siano due passatempi che richiedono tempo ma, soprattutto, una vera voglia di provare a far le cose per bene, questo portale riesce a far convogliare sempre nuove energie affinché il tutto non decada amaramente.

Ma, bando alle chiacchiere, andiamo a vedere come è terminata la primissima tornata assoluta di quest'edizione.

Vince l'esordiente Drauen, seguito dall'onnipresente arturobandini e, a completare il podio, un altro esordiente: Skywillfall. Tutti e tre con storie decisamente belle. Le menzioni speciali vanno invece a scarpax per la scrittura e sempre a Drauen per la trama.

Ora, anche per i veterani è diffiicile prevedere come e se il nuovo sistema di punteggi possa influenzare la classica finale ma è evidente che, dopo una sola tornata, non è un luogo comune sancire che tutto è ancora possibile.

Ecco quindi la classifica completa

CLASSIFICA PRIMA TORNATA

Drauen 4 punti
Arturobandini 2 punti