"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Musica classica
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Musica classica

Re: Musica classica 09/12/2012 14:14 #7769

arturobandini ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:
arturobandini ha scritto:
6Rimbaud ha scritto:


aspetta, io ho detto che la maggior parte delle cose "le conosco grazie": ma poi il cammino me lo sono fatto anch'io da solo, sempre in quegli anni adolescenziali.. diciamo solo che ho avuto delle buone (ottime) dritte

io non dovevo iscrivermi a giurisprudenza: dovevo puntare alla cultura, che è l'unica cosa più importante della legge!



avrei qualche riserva sul discorso legge... cioè potrei trovare un po di cose che ritengo più importanti... ma ci vorrebbe un altro thread... io ho fatto spesso il volontario in eventi culturali qua dalle mie parti e non solo... e nel mio paese abbiamo organizzato un bel po di cose negli ultimi anni, con successi alterni... certo è che mi ci sono divertito pure un sacco...


più importante dal punto di vista sociale

nel senso che, prima della legge, dovrebbe essere la stessa nostra educazione a farci capire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato



e fin lì... io intendevo un'altra cosa... ritengo molte cose più importanti della legge... già solo tre nello stesso ambito: le leggi (spero che tu capisca cosa intendo), le regole (cioè non l'aspetto coercitivo-punitivo, ma qualcosa di più profondo anche se non scritto) e la stabilità del patto sociale (e oggi anche generazionale)...

e poi ci metto prima l'istruzione...

per non dimenticare il sesso... ma questo è un altro discorso...


il sesso è educazione sentimentale, quindi è una branca dell'educazione
  • 6Rimbaud
  • Offline
  • Maestro di scrittura
  • Messaggi: 1607
6000 piedi al di là dell'uomo e del tempo

Re: Musica classica 28/03/2015 13:51 #14692

6Rimbaud ha scritto:

ecco qua: queste minuscole righe sono un po’ quello che più mi piace e che ascolto molto spesso


Mi ero perso questo thread, ottimi spunti (uno fra tutti, schubert)
  • Andy Dufresne
  • Offline
  • Scrittore affermato
  • Mors mea tacci tua
  • Messaggi: 382
Tutto ciò che c'é c'é già. Allora nei miei pezzi che si fa?
Renderò possibile l'impossibile fino a rendere possibile la realtà.

[?! - Tutto ciò che c'è - Caparezza]
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.