"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Il mio blog
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Il mio blog

Re: Il mio blog 17/11/2015 17:36 #16493

gensi ha scritto:
Cosa hai seguito e cosa pensi di provare a dare per ora?
Tu hai fatto il liceo scientifico, presumo, vero?

Le tre materie consigliate, cioè Chimica, Analisi 1 e Disegno. Darò i parziali di queste, sperando almeno in due su tre!

EDIT: Sì, scientifico
  • lumaca96
  • Offline
  • Giornalista
  • Messaggi: 196
Ultima modifica: 17/11/2015 17:36 Da lumaca96.

Re: Il mio blog 18/11/2015 11:02 #16495

lumaca96 ha scritto:
gensi ha scritto:
Cosa hai seguito e cosa pensi di provare a dare per ora?
Tu hai fatto il liceo scientifico, presumo, vero?

Le tre materie consigliate, cioè Chimica, Analisi 1 e Disegno. Darò i parziali di queste, sperando almeno in due su tre!

EDIT: Sì, scientifico

Chiaro.
Mio consiglio personale da ex universitario. Gli esami (a meno che tu non abbia altri impegni urgenti), prova sempre a darli tutti. Alla peggio se proprio vedi che sei impreparato ti ritiri o, peggio ancora, ti bocciano (o prendi un voto basso). Ma conviene comunque sempre andare anche e soprattutto per capire come si svolgono, i testi dei vari esami, ecc...

Soprattutto negli scritti (te lo dice uno che ha dato per ben 8 volte matematica generale), alla fine i problemi da risolvere sono poi sempre gli stessi!

Negli orali invece vedi come ragionano assistenti e professori... cosa non da poco
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: Il mio blog 18/11/2015 11:46 #16496

gensi ha scritto:
lumaca96 ha scritto:
gensi ha scritto:
Cosa hai seguito e cosa pensi di provare a dare per ora?
Tu hai fatto il liceo scientifico, presumo, vero?

Le tre materie consigliate, cioè Chimica, Analisi 1 e Disegno. Darò i parziali di queste, sperando almeno in due su tre!

EDIT: Sì, scientifico

Chiaro.
Mio consiglio personale da ex universitario. Gli esami (a meno che tu non abbia altri impegni urgenti), prova sempre a darli tutti. Alla peggio se proprio vedi che sei impreparato ti ritiri o, peggio ancora, ti bocciano (o prendi un voto basso). Ma conviene comunque sempre andare anche e soprattutto per capire come si svolgono, i testi dei vari esami, ecc...

Soprattutto negli scritti (te lo dice uno che ha dato per ben 8 volte matematica generale), alla fine i problemi da risolvere sono poi sempre gli stessi!

Negli orali invece vedi come ragionano assistenti e professori... cosa non da poco

Sì, la mia idea è questa: ad esempio disegno non credo di passarlo, ma almeno vedo come va e se ho culo lo passo.

Anche se per disegno è un caso particolare perché è una cosa che ho sempre odiato, quindi spero di togliermelo subito!
  • lumaca96
  • Offline
  • Giornalista
  • Messaggi: 196

Re: Il mio blog 19/11/2015 12:09 #16498

Bravo!
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.26 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.