"Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto." (Italo Calvino)
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

FM 2012
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: FM 2012

FM 2012 31/07/2013 23:47 #9088

Incredibile.
Vinco il mio primo campionato di Serie A con l'Inter (stagione 2026-2027) all'ultima giornata.
Il Milan perde contro il Cagliari (già retrocesso) per 4 a 1 mentre noi battiamo il Cittadella.
Che goduria!
Il tutto dopo la Champions e la Coppa Italia dell'anno prima e il secondo posto. Ma soprattutto dopo una carriera super.
Qui vi posto la biografia non ancora aggiornata dell'ultimo successo ma che rende bene l'idea
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=160237169
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
Ultima modifica: 31/07/2013 23:48 Da gensi.

Re: FM 2012 01/08/2013 00:14 #9098

Azz che socata per il Milan.
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: FM 2012 01/08/2013 00:38 #9108

Tavajigen ha scritto:
Azz che socata per il Milan.


Dici?
L'Inter che vince il prossimo scudetto fra 14 anni però non è tanto male
  • Cichetto
  • Offline
  • Maestro di scrittura
  • Messaggi: 952

Re: FM 2012 01/08/2013 00:46 #9111

Triplete!!!
Vinto il campionato, vinta la Coppa Italia e vinta anche la Champions in finale contro il City!!!
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: FM 2012 01/08/2013 00:52 #9112

Edito. Anche il mondiale per club!
Mi ci son voluti più di due anni ma alla fine son riuscito a fare una carriera come dico io.
Ora manca la ciliegina sulla torta ovvero una vittoria di prestigio in ambito internazionale (europei o mondiali) ma devo ammettere che l'Italia che attualmente alleno non è così competitiva purtroppo.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: FM 2012 01/10/2013 00:13 #9540

Termina anche la stagione 2027-2028.
Arrivo secondo in campionato (sei punti dietro al Milan), perdo la Coppa Italia in finale (sempre contro il Milan) ma, in compenso, mi godo la terza Champions League di fila dopo aver fatto fuori Bayern, Real, Milan e Barcellona in finale.
Ora Europei con l'Italia anche se sarà veramente tosta.
C'è da dire che forse ho cambiato un po' troppo dopo il triplete ma ho anche messo mano su tutta una serie di talenti 17-18enni che mi daranno soddisfazioni.
Anche perché per la prima volta nella mia storia son riuscito a far vincere il campionato Primavera alla mia squadra con questi innesti.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: FM 2012 01/10/2013 09:26 #9549

Un gioco da perderci la testa proprio...vade retro!
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: FM 2012 01/10/2013 09:47 #9554

Se riesco poi vi posto la carriera di uno - Acosta - che ha vinto ben 21 trofei tra sud america, milan e inter...
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: FM 2012 02/10/2013 20:30 #9610

gensi ha scritto:
Termina anche la stagione 2027-2028.
Arrivo secondo in campionato (sei punti dietro al Milan), perdo la Coppa Italia in finale (sempre contro il Milan) ma, in compenso, mi godo la terza Champions League di fila dopo aver fatto fuori Bayern, Real, Milan e Barcellona in finale.
Ora Europei con l'Italia anche se sarà veramente tosta.
C'è da dire che forse ho cambiato un po' troppo dopo il triplete ma ho anche messo mano su tutta una serie di talenti 17-18enni che mi daranno soddisfazioni.
Anche perché per la prima volta nella mia storia son riuscito a far vincere il campionato Primavera alla mia squadra con questi innesti.

Concludo la stagione in maniera pessima con l'Italia agli Europei. Nel girone passiamo come terze con davanti Russia e Scozia battendo solo la Danimarca e pareggiando con gli scozzesi.
Agli ottavi battiamo la Polonia. Ai quarti di nuovo Russia che ci batte ai rigori.
La finale è proprio Russia - Scozia con i primi che vincono l'europeo.
Devo dire che la Russia è diventata veramente una corazzata. Campione del mondo nel 2022 e campione d'Europa nel 2028.
La federazione comunque mi conferma e decido di restare visto che il Mondiale 2030 si giocherà proprio in Italia.
Non sarà facile, la mia rosa è scarsa rispetto ad Argentina, Brasile, Russia.
Ma ci sono anche tanti altre nazioni decisamente più forti.
Speriamo che un paio di giovani maturino a sufficienza nei prossimi due anni.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: FM 2012 02/10/2013 20:49 #9611

Il mondiale in Italia DEVI vincerlo.
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: FM 2012 02/10/2013 23:25 #9613

Tavajigen ha scritto:
Il mondiale in Italia DEVI vincerlo.

Sarà molto, molto, molto difficile.
Non ho portieri (negli ultimi anni ho dovuto naturalizzare tre oriundi: un argentino, uno svizzero e uno dell'Uruguay).
Stessa cosa per i difensori.
Gli unici fenomeni li ho a centrocampo e poi ho tutta una schiera (6-7) discreti attaccanti.

Ma dietro facciamo veramente cagare. In pratica sto giocando con gli scarti di alcune nazionali sudamericane (Argentina e Brasile) che si possono addirittura permettere il lusso di neanche considerarli questi.

Sto crescendo un paio di giovani ma hanno dei valori in marcatura veramente miseri.
Guarda questo screenshot e considera che tiene conto di TUTTI i giocatori italiani che ho nella lista dei convocabili (ossia 265 giocatori attualmente)
Italia 2028
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: FM 2012 02/10/2013 23:30 #9614

Purtroppo FM risente molto del potenziale delle nazioni. Non è una novità, sia chiaro.
Ma col tempo, in FM, certi paesi diventano sempre più potenti rispetto ad altri storici.

Solitamente nazioni come Messico, Usa, Russia, Scozia ma anche Svizzera (e in questa partita anche Slovacchia e Serbia) tendono a diventare sempre più forti a dispetto di Italia ed Inghilterra.
Insomma, tendando di ripercorrere il fatto che in questi due paesi il settore giovanile è piuttosto scadente finisce che nel lungo termine il divario diventi veramente pesante.

Tant'è che, appunto, come ti dicevo, i migliori portieri e difensori italiani nascono nelle giovanili sudamericane con il doppio passaporto e conviene farli esordire subito (anche se non sono fortissimi) in qualche amichevole quando hanno 18 anni così li "inchiappetti" a vita e non possono più cambiare nazionale!!!
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: FM 2012 02/10/2013 23:32 #9615

Non ho voglia di postarla ma considera che l'attuale classifica mondiale 2028 è:

Spagna
Argentina
Brasile
Russia
Italia
Olanda
Romania
Portogallo
Serbia
Costa D'Avorio
Scozia
Francia
Messico

L'Inghilterra è 27°, la Germania 39°

Strano però la Germania lì. Io ho un sacco di talenti tra i 18 e i 20 anni tedeschi in squadra primavera.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: FM 2012 03/10/2013 09:34 #9616

Beh ma questo è un grave problema del gioco che secondo me dovrebbero risolvere.

Cioè magari il calcio italiano è destinato allo sfascio nei prossimi giorni, anzi direi che è molto probabile, ma non si può vedere ad esempio quello tedesco così in basso, mentre la Romania settima.

Due cose:

1) Investi sui difensori, ricordati del gioco che abbiamo inventato noi, ossia il contropiede catenacciaro.

2) Non sono razzista nella vita, in nessun modo, ma nella mia nazionale non ci sarebbe mai spazio per gli oriundi e i naturalizzati. Abbiamo migliaia di calciatori in Italia, che spesso restano bloccati nelle serie inferiori per mancanza di spinte amiche o per procuratori che pensano solo a lucrare, diamo più spazio a questi ragazzi.

Purtroppo alle società costa meno portare in Serie A un sudamericano o africano sconosciuto dandogli due lire che portare su uno dalla lega pro, che già ha dietro il procuratore che chiede cifre assurde.
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: FM 2012 03/10/2013 10:47 #9618

Per fare quello che dici tu dovrei caricare almeno i campionati di Serie B se non anche quelli di Lega Pro.
Cosa improponibile nel 2028 per la velocità del gioco.
L'altro neo, sono d'accordo con te, è dovuto al fatto che dipende appunto TANTISSIMO da che campionati fai caricare al gioco.
In questa partita io ho tenuto aperto per molto tempo il campionato portoghese, quello spagnolo da sempre e così via. E, infatti, sono nazioni che hanno un parco giovani più ampio.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: FM 2012 03/10/2013 19:27 #9621

Quanti campionati puoi caricare massimo per avere caricamenti abbastanza veloci?
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: FM 2012 03/10/2013 21:48 #9626

Dipende. Ora che son con l'ultimo portatile datomi da mio padre (6 giga di Ram) devo dire che ne supporta un bel po'.
Già questa partita andava lentissima su quello prima al punto che avevo ridotto a Portogallo, Spagna, Inghilterra, Italia e poi, passato all'Inter, tolto anche il Portogallo.
Ora potrei reintegrarne qualcuno visto che la velocità c'è. C'è da dire che arrivare al 2028 non è cosa da poco. Solo qualche esaurito come me si diverte a giocare poi con giocatori COMPLETAMENTE inventati. Quelli famosi sono rimasti tuttalpiù tra lo staff se non direttamente nelle vecchie glorie.

Se ricominciassi direi che per le prime 4-5 stagioni girerebbero senza problemi almeon una 15ina di campionati più o meno importanti.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: FM 2012 03/10/2013 23:37 #9632

Per i giocatori va beh, ti ci affezioni via via e quindi vanno bene anche se inventati.

Per i campionati l'ideale sarebbe limitarsi a Italia, Spagna, Inghilterra, Brasile, Argentina.

Poi se te ne entrano altri io inserirei la Serie B italiana, la Germania e la Francia, in quest'ordine.
  • Tavajigen
  • Offline
  • Direttore Marketing
  • Messaggi: 2733
Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal billo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Re: FM 2012 20/11/2013 15:15 #10529

gensi ha scritto:
Dipende. Ora che son con l'ultimo portatile datomi da mio padre (6 giga di Ram) devo dire che ne supporta un bel po'.
Già questa partita andava lentissima su quello prima al punto che avevo ridotto a Portogallo, Spagna, Inghilterra, Italia e poi, passato all'Inter, tolto anche il Portogallo.
Ora potrei reintegrarne qualcuno visto che la velocità c'è. C'è da dire che arrivare al 2028 non è cosa da poco. Solo qualche esaurito come me si diverte a giocare poi con giocatori COMPLETAMENTE inventati. Quelli famosi sono rimasti tuttalpiù tra lo staff se non direttamente nelle vecchie glorie.

Se ricominciassi direi che per le prime 4-5 stagioni girerebbero senza problemi almeon una 15ina di campionati più o meno importanti.


Basta, questa mia partita termina a Maggio 2029 poiché giocarci è diventato veramente estenuante.
Per completare l'ultimo mese di campionato (Aprile - Magggio 2029 ossia 4 partite) ho impiegato dalle 8,30 alle 15.
Ho fatto gli screenshot finali con tutto quello che ho vinto nel mio girovagare.
Stasera li pubblicherò.

Nel mentre sto configurando la mia prossima partita tenendomi più leggero con i campionati iniziali così da evitare che la partita si appesantisca da subito.
E, per la prima volta, non inizierò proprio da qualche campionato sconosciuto anche perché vorrei arrivare in qualche club importante presto in modo da provare seriamente la scalata al ranking mondiale degli allenatori vincenti.
Però a questa partita ci tengo. E semmai avrò un PC della Nasa tra qualche anno sono certo che non morirà qui.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]

Re: FM 2012 20/11/2013 15:32 #10530

Questa la mia nuova partita che inizierà nel 2011

- Australia;
- Brasile;
- Francia;
- Germania;
- Inghilterra;
- Italia;
- Olanda;
- Spagna;
- Stati Uniti;

Io ho iniziato con i Dynamo Houston negli Stati Uniti. L'idea è quella di finire in qualche campionato europeo importante quanto prima (magari dopo aver vinto qualcosa in USA) e tentare la scalata. Nel mentre però se capitasse un'occasione in Sud America potremmo farci un pensierino.

La MLS è un campionato stranissimo, pieno di limiti e senza un mercato propriamente libero;

Max 30 giocatori;
Limite di due giocatori designati (ossia esente dal tetto salariale);
Max 5 stranieri;
Max 20 giocatori Senior;
Max 6 giocatori da formare;
Max di tre portieri Senior;
Max di quattro portieri in rosa;
Max stipendi di 2.102.422 per anno;
Minimo di 15 giocatori;

Insomma, una babele per costruire una rosa senza trovarsi con giocatori inutilizzabili.

Il mio primo acquisto è Guti. Si, proprio l'ex del Real in cerca di fortuna oltreoceano. Pur essendo lento come valori fisici a livello tecnico e tattico è talmente forte che son sicuro che almeno una stagione la può fare.
L'altro acquisto è un argentino terzino sinistro ma anche mediano. La cosa figa dei giocatori USA è che la maggior parte può fare 3-4-5 ruoli...
Nel mentre rinforzo ulteriormente la rosa con altri 8 americani presi liberi dal mercato, due dei quali tramite il primo draft, due dei quali tramite "lotteria ponderata".
Cos'è la lotteria ponderata non l'ho ancora capito, ma pace.

Precampionato fila liscio.
La mia sovrabbondanza di attaccanti mi fa scegliere un 4-1-2-3 un po' offensivo per i miei standard ma che pare rendere.
D'altronde qui si gioca per lo spettacolo. Bisogna fare un goal in più e poca importa se è 1 a 0 o 5 a 4.

La scelta pare azzeccata. Dopo 17 partite sono primo nellla East Conferece con 12 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Sono primo anche in quella generale (comprensiva della West).
Ora bisogna cercare di continuare così ma, soprattutto, bisogna poi fare dei gran playoff.
Non è la prima che gioco in USA a FM. E non sarebbe la prima volta che stravinco l'inutile campionato per poi uscire come un babbeo al primo turno di Playoff laddove le partite contano di più.
  • gensi
  • Offline
  • Vice Presidente
  • Messaggi: 3860
La mia vetrina: www.lulu.com/spotlight/gensi

--------------------------

Fortunatamente, ho sempre il difetto di prendermi poco sul serio...
[cit. Carmen Consoli - Fortunatamente]
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.63 secondi
Copyright © 2024 UniVersi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.